SIAMO ATTESA
- Ilaria Bernardini

- 12 lug 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Recentemente mi è capitato di leggere su una rivista questa frase, un po' provocatoria, che non mi ha lasciata indifferernte: "Qualcuno ci ha mai promesso qualcosa? E allora perchè attendiamo?"
Noi siamo costituiti da attese, la nostra vita è un'attesa, per generare una vita c'è un tempo di attesa, si attende l'amore, la felicità, il successo, il guadagno, le vacanze...i nostri sogni sono la nostra attesa. Ma vi siete mai chiesti che cosa attendete o chi? Per chi attendiamo, qualcuno ci ha forse garantito qualcosa? Eppure la nostra essenza è fatta di un'attesa misteriosa, talvolta tremenda, ma affascinante che fa parte di noi, di ciascuno di noi. Questo unisce ogni essere umano nel profondo, dona speranza ad ogni cuore; speranza che c'è qualcuno che ci aspetta, qualcuno che ci salva, un futuro eterno che non smetterà mai di esserci, alltrimenti niente avrebbe senso.
Con questa riflessione, cari lettori, vi lascio alle vostre vacanze...matita in tasca per segnare ogni piccola dolce attesa della giornata che costituisce la nostra essenza, per questo non deve andare perduta, ma dev'essere assaporata minuto per minuto.



Commenti